eVision

Software gestionale web-based

eVision, la piattaforma gestionale webeVision è la piattaforma gestionale web di Software4U.

Sviluppata tramite il framework Janox, che produce linguaggio target PHP, eVision si pone come una moderna soluzione ERP scalabile, modellabile e soprattutto indipendente dall’architettura sistemistica (sistemi operativi Windows, Linux – database PostgreSQL, MySql, MS-SQL Server, Sqlite, ecc.).

schema logico funzionamento evisionLa piattaforma eVision consente quindi all’utente di poter lavorare esclusivamente grazie all’ausilio di un qualsiasi browser e, cosa più importante, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova: un semplice accesso internet protetto da username e password personali consentirà all’utilizzatore dell’applicativo di accedere in remoto alle funzionalità gestionali, potendo quindi usufruire delle informazioni (o aggiornarle) qualora non sia fisicamente ubicato all’interno della normale sede di lavoro.

Ad affiancare la modalità di utilizzo web dell’applicativo, la modalità client-server (che sfrutta lo stesso codice dell’applicazione web ma in versione PHP-GTK), permette una più classica modalità di lavoro desktop (gui-interface, senza l’ausilio del browser) classica degli ambienti LAN, rendendo più veloce e fluida l’operatività utente.

Modularità e scalabilità

eVision è una soluzione modulare e completamente scalabile.

Il prodotto è composto da numerosi moduli funzionali, attivabili anche singolarmente installazione per installazione, che interagiscono tra di loro scambiandosi informazioni. Di seguito un elenco, non esaustivo, delle principali aree funzionali coperte:

  • Contabilità (Generale, Analitica, Cespiti, Ritenute d’acconto, ecc.)
  • Magazzino (Movimentazione, Liste di prelievo, Inventari, ecc.)
  • Vendite (Ciclo Documentale Attivo completo)
  • Acquisti (Ciclo Documentale Passivo completo)
  • Produzione (Distinta base, Pianificazione, Ciclo produttivo, ecc.)
  • Gestione progetti
  • Gestione personale
  • Noleggi
  • Business Intelligence

eVision, inoltre, può essere configurato per un numero indefinito di utenti, completamente opzionabile in base alle esigenze aziendali, da 1 a “N”.

Anche in modalità “SaaS”

server farmOltre che acquistabile ed installabile sui propri server aziendali, eVision consente un’ulteriore modalità di fruizione: Software As a Service

Software as a service (SaaS) è un modello di distribuzione del software applicativo dove un produttore di software sviluppa, opera (direttamente o tramite terze parti) e gestisce un’applicazione web che mette a disposizione dei propri clienti via internet.

I clienti non pagano per il possesso del software bensì per l’utilizzo dello stesso.

Il termine SaaS è diventato il termine di riferimento, rimpiazzando i precedenti termini Application service provider (ASP) e On-Demand.

Questo modello di utilizzo prevede che l’applicativo sia installato presso una nostra server-farm e raggiungibile dall’utente finale tramite un semplice collegamento internet e, ovviamente, tramite le proprie credenziali di autenticazione.

Questa modalità di lavoro consente indubbi vantaggi per l’utente finale:

  1. Evitare di dover pensare alla manutenzione dei server che ospitano l’applicazione se fossero altrimenti installati in azienda (backup, power-off, aggiornamenti, ecc.)
  2. Poter contare su un tipo di installazione che prevede sempre, in maniera automatica e trasparente, gli ultimi aggiornamenti dell’applicativo
  3. Costi ridotti (sia per l’hardware che per l’utilizzo dell’applicativo che, in questo caso, è come se fosse “in affitto”) rispetto alla soluzione “d’acquisto”

eVision – presentazione PDF del prodotto

Share |